Enter your keyword

Pietra Ricostruita

La Pietra Ricostruita

Da sempre la pietra è il materiale da costruzione per eccellenza.

Viene impiegata fin dai tempi più antichi per la realizzazione di opere murarie e strade e col tempo è stata sempre più utilizzata anche come materiale decorativo e di rivestimento.

Le pietre ricostruite di Bagattini che proponiamo ai nostri clienti nelle collezioni Flame e Lux sono pensate per esaltare al massimo le caratteristiche estetiche della pietra, declinandola in colori, forme e dimensioni sempre più particolari, che sapranno trasformare sia i terrazzi domestici che gli ambienti commerciali più ampi, come ad esempio gli ampi spazi aperti degli hotels, in vere opere d’arte.

Queste pietre ricostruite sono molto resistenti all’usura, pur ricordando in una variante la delicatezza dei petali di una rosa.

I tecnici di Bagattini si sono ispirati alla natura e ne hanno catturato le forme migliori nella collezione Lux, dalle curve delle gocce di pioggia di Conical alla geometricità della pelle dei coccodrilli di Crocodile, dal luccichio dei diamanti che sembrano far capolino dalla piastrelle Mirror alle onde che si infrangono sugli scogli della versione Ocean.

E troverete anche un rimando agli anni 80 e al famosissimo gioco Tetris.

La collezione Flame ripropone i giochi di colore e le sfumature tipiche delle fiamme e le piastrelle sembrano così ardere e cambiare tonalità a seconda di come la luce vi si posa.

Se invece amate il classico, sicuramente amerete anche le piastrelle in pietra ricostruita della collezione Classic, che, come dice il nome stesso, evocano emozioni e luoghi senza tempo come Parigi e Hollywood.

Bagattini si concentra sulla ricerca dei materiali per garantire prodotti dalle elevate prestazioni tecniche unite ad un gusto estetico eccezionale, realizzati partendo dal più antico materiale del mondo e rendendolo sinuoso come la seta, caldo come il legno o ruvido come la materia grezza. 

BAGATTINI FLAME
BAGATTINI LUX
BAGATTINI CLASSIC MARMO MICRO