Enter your keyword

Natale in casa Edilhasta

Natale in casa Edilhasta

Natale in casa Edilhasta

Lo so. E’ solo il 27 Novembre, ma a casa nostra è già arrivato il natale.

A voler seguire la tradizione (familiare quantomeno) si sarebbe dovuto attendere fino all’8 Dicembre prima di tirare fuori dagli armadi gli scatoloni pieni decorazioni, ma quando si hanno bimbi in casa questo diventa il periodo più bello dell’anno e allora abbiamo deciso di trascurare il “così fan tutti” e da sabato nel nostro salotto troneggia, o forse dovrei dire campeggia visto che è alto appena 150cm, il nostro alberello.

Ed è una novità considerato che l’anno scorso lo si poteva ammirare solamente dalla porta finestra del balcone in quanto, avendo per casa una pupa in piena fase gattonamento, era davvero utopico credere che sarebbe rimasto in verticale a lungo.

Ma un anno è passato, la bimba ormai ha abbondantemente superato i 70cm di altezza, e pieni di fiducia abbiamo deciso che sì, si poteva azzardare a piazzarlo in salotto.

Non siamo ancora certi di aver fatto la scelta giusta, ma per ora è ancora lì, sempre nei pressi della porta finestra ma questa volta dentro al calduccio, e tra poco a fargli compagnia arriveranno le vetrofanie. Gran parolone per definire quelle immagini di babbi natale, renne e pupazzi di neve appiccicaticce che riempiranno le finestre di casa, la porta a vetri e ogni superficie sufficientemente liscia da poter essere ricoperta.

Ma anche le porte senza vetri non sono immuni dal clima natalizio: al momento già fungono da cornice ai primi lavoretti a base di brillantini, colla e cotone. Mal che vada se lasciano troppi segni approfitto delle offerte del sito e le ricompro nuove! 

No Comments

Leave a Reply