Enter your keyword

Gres Porcellanato

Il Gres Porcellanato

Durevole, di facile pulizia, esteticamente versatile e in grado di riprodurre al meglio le finiture più particolari: il gres porcellanato è davvero il materiale del momento.

Presente su quasi tutte le riviste di arredamento e su quelle che si occupano di dare consigli sulla costruzione e la ristrutturazione degli ambienti, siano essi domestici o industriali, il gres porcellanato è indubbiamente uno dei materiali più versatili attualmente presenti sul mercato.

L’Italia vanta diverse aziende produttrici che si posizionano ai massimi livelli in questo settore industriale garantendo così agli acquirenti prodotti di altissima qualità e di grande bellezza, caratteristiche da sempre proprie del Made in Italy.

I vantaggi del gres porcellanato sono molteplici, basti pensare a quanta cura richiede un pavimento in vero legno per essere certi di preservarne la bellezza nel corso del tempo, mentre un pavimento in gres porcellanato ad effetto legno trasmette le stesse sensazioni di calore e naturalezza ma necessita sicuramente di meno attenzioni.

Inoltre le finiture realizzate mediante l’impiego del laser, garantiscono effetti ottici davvero realistici che nulla hanno da invidiare alla materia prima naturale.

Il gres porcellanato può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno, garantendo così un’armonica continuità della pavimentazione, ed è disponibile in moltissimi colori ed effetti diversi, in modo da avere l’aspetto della vera pietra e da renderne anche la naturale ruvidità.

Altra caratteristica propria del gres porcellanato è la durevolezza: pur non necessitando di particolari prodotti per il trattamento, i pavimenti in questo materiale resistono nel tempo mantenendo le caratteristiche originali e non temono macchie o umidità grazie al bassissimo assorbimento dell’acqua e alle elevate resistenze meccaniche.

Tra i nostri prodotti in gres porcellanato troverete listelli ad effetto legno di diverse misure, piastrelle da esterno con elementi speciali coordinati (ad esempio i gradini, i torelli e gli elementi a L) e battiscopa.

Una sezione importante e di certo contemporanea e alla moda è quella delle cementine: piastrelle in gres porcellanato che permettono di creare particolari giochi di forme e colori sulle superfici, esaltando pavimenti, piani di appoggio e pareti in modo originale e altamente personalizzabile.

Gres Porcellanato Effetto Legno
gres porcellanato piastrelle da esterno
Battiscopa Gres Porcellanato
Cementine Gres Porcellanato